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INFORMATIVA AI FORNITORI IN MATERIA DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ART. 13 “REGOLAMENTO EUROPEO IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI – GDPR” (REG. UE 2016/679)

 

Con questo documento desideriamo fornirVi alcune informazioni sul trattamento dei Vostri dati personali.

FinalitĂ  del trattamento dei dati

Raccoglieremo e tratteremo i dati per:

  1. eseguire le operazioni imposte da obblighi normativi inerenti il contratto in fase di sottoscrizione;
  2. eseguire le operazioni connesse e strumentali all’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto;
  3. gestire i rapporti con il cliente e per la gestione della contabilità, degli ordini, della fatturazione e dell’eventuale contenzioso;
  4. archiviare i documenti come richiesto dalla vigente normativa.

ModalitĂ  del trattamento dei dati

Rispetteremo i principi di correttezza, liceitĂ  e trasparenza, tuteleremo la riservatezza e i diritti degli interessati e useremo strumenti idonei a garantirne la sicurezza.

Tratteremo i dati riferibili agli interessati con strumenti manuali, informatici e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalitĂ  indicate.

Categorie di dati trattati e base giuridica

Dati personali identificativi

Per perseguire le finalità sopra indicate tratteremo i dati personali identificativi (nome e cognome, ruolo aziendale, e-mail e/o numero di telefono diretto) del cliente persona fisica o dei dipendenti del cliente persona giuridica che saranno indicati dal cliente stesso per svolgere l’attività di delivery dei servizi e di gestione della commessa.

Per le finalità di cui ai numeri 1), 2), 3) il trattamento è necessario per adempiere gli obblighi derivanti dal contratto e le attività precontrattuali correlate.

Per la finalità di cui al numero 4) il trattamento è necessario per l’adempimento di un obbligo legale al quale il titolare è soggetto.

Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati, conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere

Fornire i dati sopra indicati è necessario per instaurare, eseguire e gestire in modo corretto il rapporto contrattuale. Pertanto, non fornire i dati comporta l’impossibilità di instaurare ed eseguire il contratto.

Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualitĂ  di responsabili o incaricati; ambito di diffusione dei dati personali

Vi informiamo che nei limiti degli obblighi, dei compiti o delle finalitĂ  sopra indicati:

  • i dati personali saranno trattati esclusivamente da dipendenti e/o collaboratori della SocietĂ  e dai consulenti aziendali incaricati per la gestione degli ordini e il controllo amministrativo contabile delle commesse, della gestione del sistema della qualitĂ  e per le attivitĂ  connesse, nel rispetto di quanto previsto dalla legge anche con riguardo alle misure di sicurezza a protezione e salvaguardia dei dati stessi;
  • i dati non saranno in alcun modo diffusi, salvo diverso accordo scritto.

Potremo comunicare e diffondere i dati personali per eseguire obblighi di legge.

Al di fuori di questa ipotesi, i dati personali potranno essere comunicati in Italia e/o all’estero a:

  • professionisti e consulenti, societĂ  di consulenza, societĂ  di factoring, istituti di credito, societĂ  di recupero crediti, societĂ  di assicurazione del credito, societĂ  di informazioni commerciali, aziende operanti nel settore del trasporto;
  • enti pubblici e privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (ad esempio Amministrazione Finanziaria, Organi di Polizia Tributaria, AutoritĂ  Giudiziarie, Enti Previdenziali, Camera di Commercio, etc.);
  • soggetti che possono accedere ai dati in forza di disposizione di legge.

Periodo di conservazione dei dati

I dati forniti verranno conservati presso i nostri archivi, per le finalità di cui ai numeri 1), 2), 3) e 4), per un periodo di 10 anni dalla conclusione del contratto, come stabilito dall’art. 2220 c.c., fatti salvi eventuali ritardati pagamenti dei corrispettivi e/o contenziosi che ne giustifichino il prolungamento;

Diritti dell’interessato

Lei potrĂ , in qualsiasi momento, esercitare i diritti previsti dal Regolamento Europeo n. 2016/679. Nello specifico ha diritto:

  • di accedere ai suoi dati personali;
  • di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguardano;
  • di opporsi al trattamento;
  • alla portabilitĂ  dei dati;
  • di revocare il consenso, ove previsto: come specificato, la revoca del consenso non pregiudica la liceitĂ  del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
  • di proporre reclamo all’autoritĂ  di controllo. Per l’Italia, l’autoritĂ  di controllo è il Garante per la protezione dei dati personali.

L’esercizio dei suoi diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta mediante email all’indirizzo info@fortop.it

 

Estremi identificativi del Titolare e indicazione delle modalità attraverso le quali è conoscibile l’elenco aggiornato dei responsabili

Il Titolare dei suddetti trattamenti è la società Fortop S.r.l., avente sede legale in corso Sempione n. 10, Milano, P.IVA 02001910500, contattabile mediante i seguenti recapiti:

  • Posta ordinaria: Via Pasquale Pardi, 9 – 56121 PISA
  • Tel: 050 893 7942
  • Fax: 050 893 7943
  • E-mail: info@fortop.it

 

L’elenco dei Responsabili del trattamento, degli Amministratori di Sistema e dei Custodi delle credenziali è disponibile presso la Direzione Aziendale.