Terranova

CASE STUDY
teddy

TIMING

Progetto triennale

TIPO DI attività

Traffic Building

direzioni coinvolte

Direzione digital marketing

Esigenza del cliente

L’obiettivo di Terranova è rendere profittevole il canale digital e il proprio e-commerce.

Il numero delle conversioni generate e il loro costo, prima dell’inizio dell’attività, non erano sufficienti a sostenere il ROAS delle campagne online.

Attività svolta

Il team SEA ha preso in carico gli account pubblicitari di Terranova e, dopo una riprogettazione totale del media plan, ha effettuato un nuovo setup di tutte le campagne.

L’ottimizzazione si è poi concentrata su:

  • l’utilizzo approfondito di keyword negative
  • una micro-segmentazione in funzione degli intenti di ricerca e dei cluster definiti
  • una riprogettazione dell’infrastruttura di estensioni di Google Adwords
  • un continuo supporto e fine tuning in base a promozioni e stagionalità
  • lo sviluppo di nuove campagne a supporto degli shop fisici
  • una riorganizzazione delle campagne in funzione dei device degli utenti e alla prossimità con i punti vendita
  • lo sviluppo di nuove campagne display in app

RESULTS

CPC

%

RISPETTO AL 2014

CONVERSIONI

RISPETTO AL 2014

%