Recruiting Day

CHI CERCHIAMO?

Siamo sempre alla ricerca di persone come noi che sognano il successo e lo costruiscono giorno per giorno con il lavoro, la creatività e la passione, senza porsi mai barriere, superando gli ostacoli con l’entusiasmo di chi ama fare e farlo bene.  

E siamo sempre alla ricerca di persone come noi perché crediamo che nessun apprendimento di valore e duraturo possa avvenire senza una relazione umana duratura e di valore, perché crediamo che lavorare in squadra è l’unico modo per migliorare sé stessi e gli altri per davvero.   

PERCHE DOVRESTI CANDIDARTI?

Se siete come noi talenti del digitale, menti curiose, coraggiosi cercatori del meglio, leader naturali (anche se inconsapevoli), appassionati del lavoro di squadra, allora siete i benvenuti, ma attenzione: per entrare nel Team di Fortop si deve avere Attitudine!

ATTITUDINE PER NOI SIGNIFICA:

  • Avere energia, essere veloce nel pensiero e nelle azioni, essere aperti nella postura e nelle idee, farsi trovare sempre pronti e presenti
  • Mettere il Team davanti a tutto, se la squadra non ha finito il lavoro non è finito
  • Andare sempre oltre l’ostacolo, completare i task a prescindere dalle difficoltà e dalle risorse a disposizione, avere sempre una soluzione quando si pone un problema

COMPETENZE = VALORI

Le Competenze contano, certo, tuttavia conta ancora di più volerle accrescere e migliorare costantemente con scelte e azioni comuni, con il sostegno reciproco e i successi

condivisi e mostrando fiducia in sé stessi, nel Team, nei colleghi, verso i manager e verso i collaboratori.

Se hai fiducia, riceverai ancora più fiducia dagli altri. La fiducia è un patrimonio da accrescere e più aumenta, meglio si sta con sé stessi e con gli altri si costruiscono squadre straordinarie nelle quali crescere e far crescere come persone e come professionisti.

 

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Il Recruiting Day Fortop è l’occasione giusta per te per testare le tue competenze, la tua voglia di migliorare ogni giorno, il tuo atteggiamento di fronte alla sfida.  

Per noi è l’occasione per conoscere e selezionare da subito coloro che hanno l’attitudine per entrare nel nostro Team Elite.

LA NOSTRA PROMESSA:

Alla fine della giornata le persone selezionate avranno un’offerta di assunzione.

E chi non dovesse farcela a passare i test? Nessuna paura, non lasciamo nessuno indietro: ognuno riceverà un’indicazione personalizzata sugli hard soft skills da migliorare per entrare nel Team Elite Fortop e ricandidarsi nel successivo Recruiting Day.

Team Elite Fortop, dove le persone fanno la differenza

 

 

Posizioni aperte (Pisa):

ti ricordiamo che se deciderai di candidarti per più di una posizione sarai selezionato per la prima scelta che hai fatto!

POSIZIONI APERTE

SEO

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Grande passione per il Digital marketing e il Search Marketing in particolare.
  • Ottima conoscenza applicativi MS Office (Power Point, Excel, Word).
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.
  • Conoscenza base basi SEO
  • Plus: conoscenza di francese o tedesco e tool standard di analisi SEO

Ti occuperai di:

attività SEO con particolare cura verso gli aspetti legati ai contenuti e alla link popularity;

  • attività di audit SEO;
  • attività di reportistica.
  • Attività di remediation SEO

Soft skills:

  • Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

Si predilige madrelingua tedesca

CANDIDATI

Content Specialist

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Grande passione per il Digital marketing, per il Content marketing in particolare e per la scrittura.
  • Ottime capacità analitiche e di comunicazione.
  • Buon livello di autonomia e capacità di organizzazione.
  • Ottima conoscenza applicativi MS Office (Power Point, Excel, Word).
  • Ottima conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
  • Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
  • Entusiasmo, voglia di mettersi in gioco e tanta volontà.

Ti occuperai di:

  • Selezione e sviluppo dei topic più rilevanti a partire dalle analisi di mercato condotte
  • Creazione delle linee guida per la scrittura dei contenuti da inviare agli editor
  • Gestione delle assegnazioni a editor e revisori e supervisione dei lavori prodotti
  • Gestione degli aspetti amministrativi (ricevute, compensi, ecc.) legati alla produzione di contenuti
  • Stesura di testi SEO oriented

Soft skills:

  • Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

CANDIDATI

Web Development

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Creare, modificare e ottimizzare siti web in ottica dei Core Web Vitals e delle perfomance mobile.

Ti occuperai di gestire e lavorare su:

  • WordPress
  • Drupal
  • Layout responsive
  • Html 5/Css
  • JQuery
  • JavaScript
  • Ottimizzazione core web vitals
  • PrestaShop
  • Performance mobile
  • Php
  • Regex
  • Adobe PS/XD/AI

Soft skills:

  • Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

CANDIDATI

Strategy Specialist

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Conoscenza applicativi MS Office
  • Buona conoscenza dei nuovi strumenti digitali;
  • In grado di guidare lo storytelling digitale dell’azienda;
  • Preferenza corso di laurea in Pubblicità, Marketing, Comunicazione o equivalente.

Ti occuperai di:

  • Realizzare documenti atti alla vendita;
  • Realizzare report sui progetti digitali;
  • Condurre analisi di mercato digitali 
  • Ottima conoscenza della lingua italiana;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.

Soft skills:

  • Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

CANDIDATI

Analytics Specialist

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Approccio propositivo al Problem Solving
  • Conoscenza base di Google Analytics e Google Tag Manager
  • Comprensione minima del JavaScript e relativi errori in console

Ti occuperai di:

  • Google Analytics, Google Analytics 4 e altre piattaforme di raccolta dati
  • Google Tag Manager e altri sistemi di tagging
  • Realizzazione di report e dashboard interattive
  • Data compliance e relativa gestione e configurazioni tecniche
  • Scripting per automatizzazione di processi ripetitivi e costruzione query SQL

Soft skills:

  • Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

CANDIDATI

Digital Project Manager

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Approccio propositivo al Problem Solving
  • Entusiasmo, intraprendenza e organizzazione mentale
  • Conoscenza professionale della lingua inglese

Ti occuperai di:

  • Assicurare che gli obiettivi dei progetti e i principali deliverables attesi vengano raggiunti coinvolgendo responsabili di area, reparto commerciale quando necessario.
  • Assicurare il rispetto dei tempi e dei costi per i progetti di competenza, monitorando l’avanzamento delle attività e gestendo eventuali deviazioni sul timing del progetto, con azioni correttive anche mediante attività di risk management sulle principali milestones del progetto

Soft skills:

  •  Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

CANDIDATI

Sviluppatore Full-Stack

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Approccio propositivo al Problem Solving
  • Approccio analisitico, curiosità e organizzazione mentale
  • Conoscenza professionale della lingua ingleseTi occuperai di:
  •  gestione dello scambio di dati tra il server e gli utenti (elementi front-end) 
  • combinare l’arte del design con l’arte della programmazione colmando il divario fra progettazione e implementazione tecnica.
  • Assicurare che tutti gli input dell’utente siano convalidati prima di inviare al back-end
  • Garantire la fattibilità tecnica dei progetti UI / UX

Soft skills:

  • Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

CANDIDATI

ADV Specialist

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • Ottima conoscenza dei principali circuiti di Keyword Advertising
  • Ottima conoscenza dei principali circuiti di Social Advertising, in particolare Facebook;
  • Buona capacità di copy-writing per l’advertising
  • Esperienza in ambito Digital Marketing
  • Buona conoscenza degli strumenti di analisi statistica, in particolare Google Analytics;
  • Ottima conoscenza applicativi MS Office (Power Point, Excel, Word).
  • Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese.

Ti occuperai di:

  • Analisi contesto competitivo e definizione della strategia in base agli obiettivi
  • Analisi parole chiave e audience
  • Creazione campagne e annunci Search Adv e Social Adv
  • Analisi risultati Campagne e Reportistica
  • Definire la metodologia di analisi dei risultati
  • Partecipare ai processi di presale/review progetti

Soft skills:

  • Eccellente capacità di lavorare in team;
  • Essere perspicace, percettivo, propositivo;
  • «Deadline-driven» e autonomia nell’organizzazione del tempo;
  • No «nine-to-five» mentality.

CANDIDATI