Meridiana

Meridiana

Meridiana
Meridiana
Timing

Progetto su 3 mesi (rinnovato e ancora in corso)

Tipo di attività

Performance

Direzioni del cliente coinvolte

Direzione Marketing e digital marketing

Esigenza del cliente

In un mercato altamente competitivo, Meridiana ha richiesto il nostro supporto nella stagione più importante dell’anno commerciale. Il periodo estivo, infatti, pesa più del 50% sull’intero fatturato annuale della compagnia aerea. L’obiettivo di Meridiana è quello di incrementare il più possibile i risultati in questo delicato periodo.

Attività svolta

Inizialmente Fortop è stata coinvolta in un perimetro circoscritto alle campagne SEA.

Il progetto inizia a Giugno con la presa in carico dell’account AdWords Meridiana. Il team SEA Fortop si è dedicato sin da subito alle prime ottimizzazioni dell’account e ad operazioni di fine tuning sulle campagne, come ad esempio:

  • La realizzazione di singoli account per ogni country e un MMC Google AdWords dedicato
  • L’implementazione dello script fraud per ottimizzare il budget investito
  • La ristrutturazione completa dei gruppi di annunci in funzione delle varie landing page

L’obiettivo principale iniziale è stato quello di massimizzare la resa di tutte le campagne, riducendo il più possibile il cost per sales.

In una fase successiva, il focus si è concentrato sul bidding: gli aggiornamenti continui del team (oltre 100 al giorno) hanno avuto un impatto importante sulle performance, incrementando esponenzialmente le conversioni e la revenue.

Results

CPS -28,5% rispetto al 2016 con picco di -52% nel mese di agosto

Sales +6% rispetto al 2016

Revenue +9% rispetto al 2016 (1.000.000 € in più rispetto al 2016)



Partnership

 
 
 

Certificazioni