Galbani

Galbani

Lactalis
Galbani
Timing

Progetto ancora in corso, iniziato nel 2003

Tipo di attività

Traffic Building

Direzioni del cliente coinvolte

Marketing Galbani Italia
Local Marketing Team
Dipartimento IT HQ

Esigenza del cliente

Galbani è un brand del Gruppo Lactalis, leader nella produzione e distribuzione di prodotti lattiero-caseari.

Galbani disponeva già di un sito web, utilizzato però in maniera tattica, come repository di ricette e contenuti. Nasce quindi l’esigenza di trasformare il sito web in una vera media platform, che sviluppi una strategia di visibilità e ingaggio a lungo termine.

Attività svolta

Il progetto Galbani ha coinvolto essenzialmente il team SEO di Fortop che ha guidato lo sviluppo organico del sito.

Il progetto è stato preceduto da una dettagliata analisi di mercato, per comprendere le ricerche degli utenti, il posizionamento dei competitor e per definire i target strategici di Galbani.

L’attività SEO on-site ha portato alla revisione dei menu di navigazione e dell’architettura informativa, all’ottimizzazione dei contenuti esistenti con tecnica LSI e alla stesura di nuovi contenuti in funzione dei più recenti trend nel food e nella ricettazione (e.g. functional foods, finger foods, ricette di halloween ecc.). Si è intervenuti anche su aspetti tecnici e strutturali del sito: interlinking, velocità di caricamento delle pagine, template delle pagine, e molto altro.

Relativamente al SEO off-site, oltre alla gestione continua della Google Search Console per valutare le performance e intervenire con migliorie puntuali, sin dall’inizio del progetto si è posta in essere l’attività di link building e di link detox, da un lato andando a creare link di valore, dall’altro andando ad effettuare il disavow di link negativi.

Results

 Accessi organici

2013 | Inizio progetto

2014 | +347%

2015 | +167%

2016 | +161%

2017 | +171%



Partnership

 
 
 

Certificazioni