Journal

Siamo sempre pronti a “fiutare” le tendenze innovative in campo digital, sia a livello strategico che di piattaforme tecnologiche perché desideriamo essere all’avanguardia nel settore, per offrire ai nostri clienti le soluzioni più performanti. Ci piace captare e cavalcare le tendenze digitali che esploderanno grazie a una continua formazione e informazione, per essere sempre aggiornati in un campo così dinamico come il digital.
Questo Journal nasce con l’obiettivo di fornire i nostri studi e ricerche di Valore nel mondo del Digital Marketing, perché il nostro desiderio è rendere consapevole il cliente delle potenzialità di business del suo mercato grazie al digitale, ed aiutarlo a concretizzarle.

I più letti

Benvenuto Google Analytics 4

Benvenuto Google Analytics 4

Google ha annunciato che dal 1° Luglio 2023 le Proprietà di Google Analytics Universal smetteranno di raccogliere dati. Scopri di più nel nostro articolo!

App Tracking Transparency, fa bene a qualcuno?

App Tracking Transparency, fa bene a qualcuno?

Con l’aggiornamento a iOS 14.5 Apple ha rilasciato il framework AppTrackingTransparency, una funzionalità che le app devono implementare per poter essere idonee alla presenza nell’App Store.

CRM addio: ora è il tempo del CRM

CRM addio: ora è il tempo del CRM

Le strategie di marketing basate sul customer relationship management rivelano tutti i loro limiti. Bisogna puntare alla gestione dei cluster di clienti, raggruppati sulla base di comportamenti ed esigenze concrete e reali.

Conformità GDPR automatica con i Tag di Google

Conformità GDPR automatica con i Tag di Google

La Data Analysis e tutte le forme di acquisizione dell’informazione, compreso l’utilizzo di Google Tag Manager e Google Analytics, hanno senso quando il dato è ottenuto in modo strutturato e a norma di legge ovvero, quando può essere utilizzabile.

Google Apps Script nella Digital Analytics

Google Apps Script nella Digital Analytics

Il libro si rivolge a tutti coloro che lavorano o si dilettano nel campo dell’analisi dei dati, SEO, ADV, Data Visualization, Social Media e in generale che cercano un vantaggio produttivo a supporto delle loro attività, con significativo risparmio di tempo e a costo 0.

Le analisi di mercato digitali

Le analisi di mercato digitali

Propedeutiche, esplorative, diagnostiche, le analisi di mercato digital sono il punto di partenza per progetti di business B2B e B2C sia tradizionali che digitali.

Covid Digital Impact: Vertical Comfort Food

Covid Digital Impact: Vertical Comfort Food

Dopo la prima analisi sul settore Rice & Pasta e la seconda su Latticini & Salumi, in quest’ultima ricerca andiamo ad analizzare il mondo del Comfort Food Dessert che ha dato a milioni di utenti un rifugio emotivo in questo surreale periodo di cambiamenti di abitudine!