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Questo Journal nasce con l’obiettivo di fornire i nostri studi e ricerche di Valore nel mondo del Digital Marketing, perché il nostro desiderio è rendere consapevole il cliente delle potenzialità di business del suo mercato grazie al digitale, ed aiutarlo a concretizzarle.
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Core Web Vitals: cosa sono e come ottimizzarli
Cosa sono i Core Web Vitals? Scopri tutto quello che c’è da sapere sulle metriche fondamentali di Google e come analizzarle.
Cumulative Layout Shift (CLS): cosa è e come ottimizzarlo
Cos’è il Cumulative Layout Shift (CLS)?...
Cos’è e come funziona Lighthouse di Google:
Google Lighthouse Google è uno degli strumenti web più efficaci per misurare l’ottimizzazione delle performance di un sito web. Scopriamo di cosa si tratta
Google Page Speed Insights: tutto quello che c’è da sapere
I PageSpeed Insights di Google valutano la velocità di caricamento di una pagina. Scopriamo come ottimizzare questi valori
Cos’è il Lazy Loading: l’importanza di questa tecnica per ottimizzare il caricamento di immagini e video
In questa guida spiegheremo cos’è il Lazy Load e come migliorare il caricamento delle immagini e dei video per far diventare un sito più veloce
Above the Fold: cos’è e come ottimizzarla per un sito web
Il termine “Above the Fold” indica la parte superiore di una web page, visibile lato utente, senza alcuna azione di scrolling. Scopri perché questa sezione è così importante
Google Analytics e privacy degli utenti: cosa sapere | Fortop
In questo articolo affrontiamo il tema della gestione dei dati personali degli utenti sollevata dal provvedimento del Garante della privacy. Ecco cosa sapere!
Benvenuto Google Analytics 4
Google ha annunciato che dal 1° Luglio 2023 le Proprietà di Google Analytics Universal smetteranno di raccogliere dati. Scopri di più nel nostro articolo!
App Tracking Transparency, fa bene a qualcuno?
Con l’aggiornamento a iOS 14.5 Apple ha rilasciato il framework AppTrackingTransparency, una funzionalità che le app devono implementare per poter essere idonee alla presenza nell’App Store.
CRM addio: ora è il tempo del CRM
Le strategie di marketing basate sul customer relationship management rivelano tutti i loro limiti. Bisogna puntare alla gestione dei cluster di clienti, raggruppati sulla base di comportamenti ed esigenze concrete e reali.
È ora il momento di passare a Google Analytics 4? Assolutamente no!
Per chi lavora nel settore del marketing digitale, il nuovo modello di raccolta dati di Google Analytics ha smosso l’equilibrio delle logiche con le quali eravamo abituati a gestire e leggere i dati.
Tieni lontano lo spam dai tuoi dati in Google Analytics
A fine gennaio 2021 sono stati molti gli account Google Analytics colpiti da un’ondata di spam che si è tradotta in picchi di traffico e metriche sballate nei report della piattaforma di analisi.
Conformità GDPR automatica con i Tag di Google
La Data Analysis e tutte le forme di acquisizione dell’informazione, compreso l’utilizzo di Google Tag Manager e Google Analytics, hanno senso quando il dato è ottenuto in modo strutturato e a norma di legge ovvero, quando può essere utilizzabile.
Anonimizza veramente gli IP degli utenti di Google Analytics
In ambito di analisi digitale è fondamentale essere certi che i dati vengano raccolti a norma di legge per poter essere utilizzati.
Google Apps Script nella Digital Analytics
Il libro si rivolge a tutti coloro che lavorano o si dilettano nel campo dell’analisi dei dati, SEO, ADV, Data Visualization, Social Media e in generale che cercano un vantaggio produttivo a supporto delle loro attività, con significativo risparmio di tempo e a costo 0.
Pillole di Mercato: Segmento Sali Minerali
Uno sguardo al trimestre Maggio – Giugno – Luglio 2020 per l’area Sali Minerali e Integratori di Sali
Pillole di Mercato: Segmento Solari
Analizziamo il macro segmento Solari e Doposole nel periodo aprile-settembre
ITP 2.3 di Safari e gli utenti in Google Analytics
Intelligent Tracking Prevention (ITP) è l’iniziativa di Apple che ha come obiettivo la tutela della privacy degli utenti che si affidano a Safari come browser per la navigazione.
Le analisi di mercato digitali
Propedeutiche, esplorative, diagnostiche, le analisi di mercato digital sono il punto di partenza per progetti di business B2B e B2C sia tradizionali che digitali.
Incentive “Marocco a tutto deserto”, intervista a Laura Chiocciora Head of Seo
L’itinerario, rimasto segreto fino al giorno della partenza, comprendeva delle visite in alcuni siti storici…
Covid Digital Impact: Vertical Immunostimolanti, Vitamina C, Multivitaminici e Multiminerali
Dopo il primo White paper in cui abbiamo studiato le nuove abitudini degli utenti…
Big data, Intelligenza Artificiale & Comportamento Utenti
Volume, velocità e varietà. Sono questi i 3 aggettivi che vengono associati al termine Big Data…
Covid Digital Impact: Vertical Analgesici, Antidolorifici e Antipiretici
Continua l’analisi degli impatti del Covid-19 sul mercato, questa volta in collaborazione con…
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L’osservazione più frequente che mi viene...
Covid Digital Impact: Vertical Rice & Pasta
L’isolamento imposto agli abitanti in Italia e nel mondo, ha costretto i consumatori a cambiare…
Covid Digital Impact: Vertical Latticini & Salumi
Dopo la prima analisi sui Brand Rice & Pasta, in questa release andiamo ad affrontare il mondo latticini…
Covid Digital Impact: Vertical Comfort Food
Dopo la prima analisi sul settore Rice & Pasta e la seconda su Latticini & Salumi, in quest’ultima ricerca andiamo ad analizzare il mondo del Comfort Food Dessert che ha dato a milioni di utenti un rifugio emotivo in questo surreale periodo di cambiamenti di abitudine!