Condizioni d’uso

Regole Generali e definizioni

Questo sito è gestito da Fortop S.r.l. (“Fortop”), corso Sempione 10, 20154 Milano, Italia, Tel. +39 02 83 41 21 10.

Le seguenti condizioni d’uso si applicano all’accesso e all’utilizzo del sito web fortop.it (“fortop.it”). Condizioni d’uso particolari si applicheranno a specifici contenuti, dati, materiali o informazioni riportati nel o mediante fortop.it (di seguito definiti “Contenuti”). Tali condizioni d’uso particolari si aggiungeranno alle presenti condizioni d’uso o, solo se espressamente indicato, prevarranno su di esse.

Fortop si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni d’uso, portandone a conoscenza gli interessati attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito o attraverso la posta elettronica. Ogni utente è tenuto a verificare periodicamente queste condizioni d’uso per accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

Fortop si riserva la facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi. Fortop può anche introdurre limitazioni di accesso o di utilizzo dei servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio.

 

Tutela della Privacy

L’utilizzo dei dati personali forniti o raccolti mediante fortop.it o in connessione con il medesimo avverrà esclusivamente nel rispetto dell’Informativa Privacy, come pubblicata su fortop.it stesso.

 

Contenuti del sito e utilizzo da parte degli utenti

Il contenuto di fortop.it è destinato ad un utilizzo personale e non professionale, ove non diversamente specificato. Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e video, qui di seguito indicati, per brevità, anche come “i contenuti”) sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà di Fortop o di chi legittimamente disponga dei diritti relativi. L’utente è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi di fortop.it.

L’utente non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi di questo sito anche solo parzialmente.

L’utente, solo per uso personale, è autorizzato a scaricare o copiare i contenuti ed ogni altro materiale scaricabile reperibile attraverso i servizi del sito a condizione che riporti fedelmente tutte le indicazioni di copyright e le altre indicazioni riportate nel sito, salvo ulteriori specifiche eventualmente riportate in calce ai singoli contenuti. La riproduzione e la raccolta di qualsiasi contenuto per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta da Fortop o dal titolare del diritto d’autore come indicato nel sito.

Con riferimento ai contenuti provenienti da agenzie stampa o da altri siti, eventualmente ripubblicati da Fortop, si specifica come la società non si assume alcuna responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.

 

Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link

fortop.it contiene link ad altre risorse. Fortop non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse, ne’ dei relativi contenuti. Pertanto l’utente è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.

 

Limitazione di responsabilità

Fortop non si assume in nessun caso alcuna responsabilità per danni diretti, indiretti, conseguenziali, punitivi, speciali, incidentali o di altro tipo risultanti da, provocati da o correlati all’accesso o utilizzo di fortop.it e dei relativi contenuti o all’impossibilità di accede ai medesimi.

 

Comunicazioni tra Fortop e l’utente

Se l’utente dovesse indicare nel modulo di contatto che desidera ricevere informazioni da Fortop, con il suo consenso, nel rispetto della vigente normativa, i dati di recapito dell’utente potranno essere usati per l’invio di materiale promozionale.

 

Registrazione e sicurezza

L’utente è consapevole che la registrazione a fortop.it è permessa solo ai soggetti che hanno compiuto più di 18 anni di età.

Nell’ambito del processo di registrazione, l’utente è tenuto a scegliere una propria user ID ed una password. Inoltre l’utente è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate. L’utente non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’utilizzo di user ID che Fortop, a sua totale discrezione, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.

L’utente è pienamente responsabile per ogni azione effettuata attraverso il suo account, sia direttamente sia attraverso terzi da lui autorizzati. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o comunque illegale è causa dell’immediato annullamento dell’account a insindacabile giudizio di Fortop, fermo restando l’esercizio di ogni azione legale da parte degli aventi diritto.

L’utente è tenuto a garantire la riservatezza della propria password, evitando di condividerla con terzi, neanche se appartenenti all’organizzazione di Fortop.

In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, l’utente è invitato a segnalarlo all’indirizzo info@fortop.it , fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione e dando pronta comunicazione della perdita, sottrazione, furto, della password e delle proprie informazioni personali .

Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste Condizioni d’Uso e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione.

 

Clausole Invalide

Nell’eventualità che una qualsiasi delle presenti condizioni d’uso venga dichiarata non valida o non applicabile, la suddetta verrà sostituita da una disposizione valida e applicabile tale da avvicinarsi il più possibile al contenuto di quella originaria, mentre le altre verranno regolarmente applicate.

 

Rinuncia

Il mancato esercizio da parte di Fortop, in relazione ad azioni passate o future da parte di altre persone, di qualsiasi diritto contenuto nelle presenti condizioni d’uso non comporterà alcuna rinuncia ad alcun diritto di Fortop ivi previsto. Né il ricevimento di pagamenti da parte di Fortop né l’affidamento fatto da qualsiasi persona sulle azioni di Fortop comporteranno rinuncia ad alcuna delle clausole delle presenti condizioni d’uso. Solo una specifica rinuncia scritta, firmata da un rappresentante autorizzato di Fortop, avrà effetti giuridici.

 

Varie

L’utente per ogni comunicazione inerente queste condizioni d’uso può scrivere a info@fortop.it

L’utente dichiara di impegnarsi a segnalare a Fortop ogni violazione inerente queste condizioni d’uso non appena ne abbia conoscenza. In particolare in caso di azioni legali inerenti la violazione del diritto d’autore in relazione a materiali pubblicati dal sito o dai servizi connessi, l’utente è invitato a segnalare ogni informazione in suo possesso a info@fortop.it



Partnership

 
 
 

Certificazioni