Conversion Rate Optimization

La cultura della sperimentazione e dell’apprendimento.

 

Affianchiamo i clienti nel cambio di mentalità necessario per avviare una cultura aziendale della sperimentazione, caratterizzata dalla definizione degli obiettivi di progetto, dalla condivisione dei KPI e delle metriche da monitorare, dall’analisi dell’utenza target e dallo studio delle personas.

Solo così è possibile arrivare alla formulazione di ipotesi migliorative, grazie alla Conversion Rate Optimization (CRO), l’ottimizzazione delle conversioni delle azioni degli utenti in azioni sul sito: dalla raccolta dei dati tramite registrazione a un servizio alla conversione di un visitatore in cliente effettivo.
Un approccio concreto alla crescita del business, necessario per raggiungere il maggior tasso di conversione possibile.

Massimizzare la resa di un prodotto digitale, aumentare il grado di conoscenza della propria audience e offrire esperienze d’uso personalizzate.
Dallo studio delle personas all’analisi euristica, quantitativa e qualitativa, dal wireframing & design delle varianti alla realizzazione ed esecuzione dei test.
Ogni punto della customer journey è analizzato, ogni ipotesi è vagliata e misurata. Con risultati sempre misurabili dal Cliente.

 

Le figure professionali coinvolte

  • Head of Performance
  • CRO Manager
  • CRO Specialist
  • Analytics Manager
  • Analytics Specialist

Gli strumenti utilizzati

  • Heatmapping
  • Visitors’ Behaviour Analysis
  • Form Analysis
  • Mouse Recording
  • Wireframing
  • A/B & Multivariate Testing
  • Landing Page Generation
  • User Testing
  • Marketing Automation

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