Data Enrichment

L’importanza dei dati.

Molti clienti dispongono di un gran numero di dati e di informazioni (CRM, Analytics, SAP) che, tuttavia, non sanno integrare, strutturare e dunque utilizzare.
Il Data Enrichment consiste nello strutturare i dati con un approccio unico e integrato, incentrato sul customer.

È fondamentale profilare, ossia integrare le informazioni fino a ottenere specifici dataset di utenti, abbandonando il concetto di “visitatori di un sito web”.
Ristrutturare le raccolte dati (integrando tutte le sorgenti digitali) permette di fornire al cliente informazioni rilevanti sulla propria utenza, attraverso l’individuazione di cluster di utenti e Personas.
Ponendo le basi per consapevoli approcci di Marketing Data-Driven, customizzati sulle differenti custom audience.

Le figure professionali coinvolte

  • Head of Performance
  • Analytics Manager
  • Analytics Specialist
  • Data Scientist

Gli strumenti utilizzati

  • Digital Analytics
  • Tag Management
  • Data Visualization
  • Business Intelligence
  • Data Mining
  • Big Data
  • DMP
  • Machine Learning
  • Statistical Computing

Tell us about your projects

Together we grow your business
Contattaci
Milano
Corso Sempione, 10

02 83 41 21 10

Pisa
Via Pasquale Pardi, 9

050 893 7942



Partnership

 
 
 

Certificazioni