Président

Président

Lactalis
Président
Timing

Progetto ancora in corso, iniziato nel 2014.

Tipo di attività

Traffic Building

Direzioni del cliente coinvolte

Marketing Président Italia
Local Marketing Team
Dipartimento IT HQ

Esigenza del cliente

Trasformare il sito in una vera e propria media platform in grado di consentire lo sviluppo di una strategia a lungo termine, per ingaggiare gli utenti e offrire visibilità al brand.

Attività svolta

Il progetto Président ha coinvolto principalmente il team SEO di Fortop per guidare lo sviluppo e la crescita del traffico organico del sito.

Il progetto è iniziato con una dettagliata analisi di mercato, per comprendere le ricerche e gli interessi degli utenti, l’individuazione ed il posizionamento dei competitor e per definire i target strategici di Président.

L’attività SEO on-site si è inizialmente focalizzata sulla revisione dell’architettura informativa e sulla stesura di nuovi contenuti in linea con gli obiettivi di sviluppo del brand con un focus particolare su curiosità e argomenti di interesse legati alla Francia e alla sua cucina. I principali articoli e ricette vengono aggiornati periodicamente per meglio rispondere alle esigenze degli utenti e per assecondare nuovi trend. Ovviamente con la tecnica LSI.

L’attività on-site successivamente si è concentrata su aspetti tecnici come l’interlinking, la ricostruzione dei template delle pagine etc.

Decisive le attività di link earning (che ha permesso al sito di Président di ottenere link di elevato valore) e di link detox (che grazie ad un monitoraggio continuo ha consentito di mantenere pulito il profilo link).

Risultati ottenuti

Accessi organici 

2013 | 4.300

Crescita in traffico

2014 | +773,93%

2015 | +191,81%

2016 | +326,43%

2017 (forecast) | +142,14%

Partnership

 
 
 

Certificazioni